Vorrei raccontare un po’ di me e delle mie passioni, un po’ come un moderno diario personale.
Già, ma quali sono le mie passioni? Direi...tante, diverse e uniche tra loro!
Ma una cosa le accomuna tutte, la LIBERTA'.
Fuggire in moto con un pieno di benzina tra le colline toscane, o sotto l'ombra fresca delle faggete dell'Abetone oppure seguire i lungomare tortuosi che regala la cosata livornese.
Ma anche viaggiare, prendere un aereo e uscire da ciò che conosco per quello che non conosco, che siano paesaggi, popoli diversi, lontani o molto lontani che siano, credo che viaggiare sia il miglior modo di imparare ed aprirsi la mente verso relatà diverse. E quando viaggi, quando sei libero a contatto con la natura o con nuove realtà mi piace fermare il tempo e godermi quello che sto vivendo, non c'è miglior modo che fotografare gli attimi per poi rivedere quando il tempo è passato e aver così quella voglia di ripartire.
Tra le colline toscane quelle fiorentine e senesi, ma anche livornesi e pisane, in moto tra migliaia di filari di vite è nata la voglia di conoscere il vino,
conscerlo davvero in tutte le sue sfaccettature, e quindi frequesntare dei corsi da sommerlier , visitare cantine e capire come da un semplice grappolo di uva possano nascere così tanti vini diversi da loro, e tutto merito della parola magica "terroir".
Ecco, queste queste sono le mie grandi passioni e penso che lo saranno per sempre.